L’esterno Sanseverino allunga la lista dei confermati

Raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto con il 24enne giocatore torinese, lo scorso anno tra i più impiegati da mister Pomante

TERAMO – Alessandro Sanseverino è un altro dei ‘vecchi’ tasselli che si aggiunge alla lista dei confermati per la prossima stagione in serie D del Città di Teramo.

La società del presidente Filippo Di Antonio e il 24enne esterno torinese, hanno trovato l’intesa grazie al lavoro del direttore sportivo Paolo D’Ercole e alla disponibilità del giocatore, uno dei più impiegati dal tecnico Marco Pomante nella passata stagione, con 44 presenze e anche un gol realizzato.

Sanseverino, con una formazione giovanile molto importante alle spalle divisa tra Juventus (fino ai Giovanissimi Nazionali) e Torino (fino alle Berretti), ritrova la quarta serie nazionale dopo i 104 gettoni registrati con le maglie di FrancavillaPro Sesto (vincendo i play-off nazionali) e Castelnuovo Vomano.

«Abbiamo fatto le cose con la giusta calma – il suo pensiero – anche se non ho mai smesso di sentirmi con il Ds D’Ercole, senza tuttavia poterci vedere di persona essendo rientrato a Torino. Avevo il desiderio e la chiara volontà di rimanere a Teramo, problemi non ce ne sono stati avendo definito tutto rapidamente, ma la riconferma non è mai scontata, anche se ho giocato tanto nel campionato scorso e so che lo staff tecnico nutre quella fiducia nei miei confronti che conto di ripagare sul terreno di gioco. Dopo otto anni trascorsi qui, ormai, posso considerare l’Abruzzo come una seconda casa. La stagione passata mi ha lasciato ricordi indelebili: un club organizzato, una realtà blasonata, una tifoseria molto calorosa. Sono tutti elementi che dovranno indurci a combattere ogni domenica su tutti i campi perché si prospetta un campionato tosto con avversarie di rango. Il nostro vantaggio sarà quello di ripartire da una base collaudata, ritrovando buona parte di una rosa che ha fatto grandi cose, ma sono certo che chi si aggiungerà saprà onorare questa maglia nel modo migliore. Differenze con l’Eccellenza? Conosco bene la Serie D, il livello crescerà sia da un punto di vista fisico che tattico, incontreremo avversari preparati e con maggior qualità, non si vedranno goleade, ma le differenze saranno sottili. Obiettivi? Mi piacerebbe migliorare lo score realizzativo personale, mentre come team proveremo ad arrivare il più in alto possibile».

Leave a Comment