La Tekno inciampa a Bologna ma c’è

BOLOGNA – Perde la Teknoelettronica Teramo sul campo della Carisbo Bologna (29-24) nella seconda giornata del campionato di serie A d’Elite di pallamano maschile, ma dimostra di essere squadra in grado di giocarsela con tutte le avversarie di questo difficile torneo. I biancorossi di Trillini escono battuti dal Palasavena, di fronte alla principale candidata alla vittoria dello scudetto, ma nei 60 minuti del match hanno confermato tutte le buone cose fatte vedere nell’esordio vittorioso contro i Campioni d’Italia di una settimana fa a Teramo. La battuta d’arresto è frutto in gran parte dell’inesperienza in un questo nuovo campionato e soprattutto del micidiale break di 6-1 subito quando la partita era su un sostanziale equilibrio (4-3 per i fesinei) e con Kocic che aveva già parato un rigore agli avversari. Recuperare un così pesante gap, per di più contro unaq squadra fortissima e dalla panchina lunga, sarebbe stato difficile per chiunque. La Tekno ci ha però creduto e dapprima ha limitato il passivo alla sirena del primo tempo a un -5 (16-11), dopo essere stati in svantaggio anche 14-7 e facendosi sotto ai padroni di casa fino al 21-24 a 12′ dalla conclusione. Qualche piccola sbavatura, nonostante la buona vena di entrambi i portieri Kocic e Di Marcello e le prove concrete di Maretic (il croato è stato il migliore inn campo dei suoi) e Bezerra, hanno permesso alla Carisbo Bologna di gestire il match fino al +5 finale, nonostante un altro -3 sul 24-27. Adesso per la Tekno una decina di giorni a disposizione per trovare la migliore condizione, ion attesa del prossimo match, il 15 ottobre contro il Gammadue Secchia.

Il tabellino dell’incontro: Bezerra (7 reti) il miglior marcatore
Carisbo Bologna: Baschieri, Pettinari, Montalto 3, Maione 5, Pardales 4, Lumello 6, Stankovic 2, Venturi 2, Raupenas 2, Bisori 1, Pivetta 1, Zaniboni 3, Sirotic, Norberti. All. Teedesco.
Teknoelettronica Teramo: Di Marcello Pl. Kocic, Limoncelli, Maretic 4, Maiella, Gaetano, Zacchini, Tosic 5, Angeletti, Corrado 1, Bezerra 7, Di Marcello A. 3, Maraldi 4, Farumi. All. Trillini.
Arbitri: Bassi e Scisci di Conversano.

I risultati della seconda giornata del campionato e la classifica

Conversano-Albatro 29-26; Bologna-Teknoelettronica Teramo 29-24; Junior Fasano-AL.PI.Prato 25-24; Italgest Casarano-Gammadue Secchia 29-28: La classifica: Bologna 6, Conversano 4, Teknoelettronica, Siracusa e Fasano 3, Secchia 1, Al.Pi. Prato 0.