TERAMO – Senza Ciardelli e Moretti, leccandosi ancora le ferite per la sconfitta di Ripamolisani, il Penta basket tira fuori l’orgoglio e batte il Penne nel big-match dell’ottava giornata del campionato di Serie C regionale (61-51). Era lo scontro al vertice delle due capolista e i teramani di Passacquale hanno dominato dal primo minuto, facendo forza sull’attacco nel primo tempo e su una coriacea difesa nella ripresa. Giosuè Passacquale, coach del Penta Basket, a fine gara ha commentato: “Sono veramente contento perchè ancora una volta nelle avversità e nelle difficoltà abbiamo dimostrato di essere una grande squadra ma soprattutto un gran bel gruppo. Abbiamo battuto il Penne, fino ad oggi, a pari punti con noi giocando un basket fatto di abnegazione e concentrazione dove tutti si sono aiutati a vicenda, cercando sistematicamente il passaggio in più ed il tiro più semplice. Se proprio devo trovare il pelo nell’uovo, forse abbiamo avuto un po’ troppe palle perse, bilanciate comunque da una grande difesa”. Il Penta Basket domenica prossima tornerà a giocare fuori casa, questa volta contro il GS Popoli, formazione che è stata sconfitta da San Vito nell’ultimo turno di campionato, ma non per questo da sottovalutare. Ecco lo scout dell’incontro:
Penta Basket Teramo–Basket Penne 61-51 (21-20; 41-32; 56-46)
PENTA BASKET TERAMO: Di Curzio 8, Bartolini 20, Mignogna 3, Ferroni NE, Franchi, Stucchi NE, Schiavoni 16, Di Anastasio 9, Bellini, Caivano 5. All. Passacquale G.
BASKET PENNE: Bellaspiga 12, Marzoli 10, Mancini 9, Scipioni, Antonucci 5, Santarelli 9, D’Attanasio, La Selva 6, Franceschelli, Di Flavio. All: Febbo F.
Arbitri: Tarquinio, Ferretti.