TERAMO – Al Palasannicolò stasera (ore 18:30) arriva l’armata Conversano, Campione d’Italia e capolista del campionato di Serie A Elite di pallamano maschile. I biancoverdi pugliesi, allenati dall’ex Riccardo Trillini, hanno vinto agevolmente nel posticipo televisivo di martedì contro il Bologna e arrivano a Teramo forti del primato solitario, a punteggio pieno, in classifica. Finora soltanto il Bozen ha dimostrato di poter infastidire la squadra obiettivamente più forte del campionato ma Conversano sa di trovare domani una squadra quadrata, che fa anche del carattere una qualità con cui cercare il successo. Coach Marcello Fonti deve rinunciare ad Alfonso Maiella: il pivot napoletano ha rimediato un brutto colpo a una mano in allenamento e molto probabilmente dovrà stare lontano dal campo per almeno due settimane, perchè sarà sottoposto a intervento chirurgico. Una tegola che però non sminuisce lo stimolo dei biancorossi a provarci: la Teknoelettronica viene da due successi consecutivi, a Fasano e in casa contro Brixen, mntiene saldamente la metà classifica e ha riposato nel turno passato, utilizzando più tempo per preparare questo match. C’è attesa per vedere la partita e il Palasannicolò risponderà all’appello lanciato in questi giorni dal club del presidente Gianni Tanzi ad essere presenti numerosi sugli salti per spingere questa sorta di Davide contro Golia. A dirigere l’incontro sono stati designati gli arbitri Vairo e Balzano.
Il programma delle gare: Bozen-Gammadue Secchia (martedì 23/11 in diretta Tv Raisport 1), Teknoelettronica Teramo-Conversano, Bologna-Metallsider Mezzocorona, Forst Brixen-Intini Noci, riposa: Junior Fasano.
La classifica: Conversano 15; Noci 12; Bozen, Bologna, Junior Fasano, Forst Brixen 9; Teknoelettronica Teramo 6; Gammadue Secchia 3; Metallsider Mezzocorona 0.