Molinari: "Resto un po' teramano"

TERAMO – Mario Molinari, dopo 5 anni, lascia la guida della Asl teramana per consegnare il testimone a Giustino Varrassi. “Resterò sempre un po’ teramano” ha detto Molinari nella sua lettera di saluto alla città:

"Io sono uno che si commuove. Lo sanno i miei collaboratori e lo sanno anche i cittadini teramani che, più volte, mi hanno visto nelle loro tv emozionato e coinvolto emotivamente.

Questo per me è un momento particolare, in cui lascio la vostra Città dopo cinque anni in cui mi sono sentito teramano fin nel midollo. Qui ho tanti cari amici e ho respirato sempre un clima di cordialità e affabilità. Per queste ragioni, salutare tutti è doveroso e nello stesso tempo difficile perché non vorrei che il mio saluto avesse il sapore di un addio: resterò comunque per sempre un po’ teramano. Voglio ringraziare tutti, ma proprio tutti, i dipendenti della Asl di Teramo che hanno lavorato davvero tanto e con uno spirito di sacrificio mirabile, senza mai scoraggiarsi, consapevoli di stare svolgendo uno dei servizi più importanti nel proprio territorio: garantire salute.

Voglio ringraziare il direttore sanitario e quello amministrativo per l’indispensabile supporto che mi hanno offerto nel gestire, insieme, questa grande azienda.

Voglio ringraziare tutte le istituzioni del territorio, gli enti locali, l’Università, perché con loro abbiamo sempre potuto collaborare, in un clima di solidarietà e mutuo sostegno.

Un ultimo saluto riservo agli operatori dei mass media locali, sempre attenti e rigorosi come il loro mestiere richiede. All’amico Giustino Varrassi, che mi sostituisce nell’incarico, voglio augurare i migliori successi per se stesso e soprattutto per la sanità teramana".

Mario Molinari