Teknoelettronica ha l'Elite in tasca

TERAMO – La Teknoelettronica batte anche Secchia in quattro giorni e si mette la Serie A d’Elite in tasca, a meno di eccezionali sorprese. Nell’ultimo turno del girone di andata, i biancorossi di Fonti superano gli emiliani 32-29 dovendo ricorrere ancora una volta a un secondo tempo super e ad un Raupenas sontuoso. Come era successo a Mezzocorona martedì scorso, anche contro il Gammadue i biancorossi si addormentano nel primo tempo e vanno sotto fino a -7 (9-16), ma si svegliano nella ripresa, superano tentennamenti ed errori, riprendono la concentrazione e dopo 48 minuti di gioco dapprima pareggiano e poi passano avanti con un uno-due di Adriano Rispoli (27-26). Rischiano di far staccare di nuovo Secchia che tocca ancora il +2 (27-29), ma la reazione è veemente, nonostante l’ineriorità numerica: il break conclusivo di 5-0 consegna alle statistiche la quarta vittoria su 8 gare e un giro di boa con una relativa tranquillità: adesso lo stesso Secchia è a -9, il Mezzocorona ultimo, battuto dal Fasano, è a -12. La vittoria di oggi ha anche permesso alla Tekno di agganciare a quota 12 il Noci. Sabato primo turno del girone di ritorno e ultima gara prima della pausa di Natale: al Palasannicolò arriva il Bozen.
Ecco il tabellino dell’incontro:
Teknoelettronica Teramo-Gammadue Secchia 32-29 (14-19)
Teknoelettronica: Di Marcello Pl., Di Leo 2, Di Marcello A. 3, Horvath 2, Raupenas 10, Di Giambattista, Rispoli A. 7, Di Marcello Mt., Vaccaro 4, Di Giandomenico, Angeletti, Leodori, Corrado, Brzic 4. All. Fonti.
Secchia: Malavasi, Benci, Piccinini R., Di Matteo 3, Corradini 3, Fontanesi, Carpene, Suhonic 6, Piretti. Palazov 1, Sorrentino, Pisani, Piccinini E. 5, Jojic 11. All. Nezirevic.
Arbitri: Boscia-Pietraforte.