TERAMO- Aspettando la gara amichevole con il Pescara il Teramo ha disputato due amichevoli con l’Alba e con l’Amiternina. Con l’Alba è stata vittoria (4-0) contro l’Amiternina è stata sconfitta (1-4). Una neopromossa senza timori reverenziali. Così, in pieno calcio estivo, quando gli schemi sono ancora da imparare e i muscoli appesantiti, succede che l’Amiternina, appena promossa in Eccellenza, batta il Teramo 4-1. A differenza delle scorse amichevoli, il livello tecnico si alza (sono entrambe squadre di Eccellenza) ed il Teramo fa più fatica a trovare spazi, anche per una condizione fisica ovviamente non ancora ottimale. Prestanza fisica che, almeno nel primo tempo, ha avuto l’Alba Adriatica, capace di ingabbiare il Teramo per i primi 40′, salvo poi cedere nella ripresa sotto i colpi di Di Paolo (appena entrato), Berra, Bucchi e Galuppi, questi ultimi entrambi su rigore.
Contro l’Amiternina la musica cambia: il Teramo parte bene, conduce una buona prima frazione di gioco, poi l’inizio della ripresa è fatale. In nove minuti gli aquilani segnano tre reti (tra cui anche Lukas Lenart, gol dell’ex) ed il Teramo si ritrova tramortito. E’ un’amichevole solo sulla carta, perché in campo è partita vera tra falli e proteste. Arcamone riaccende la luce per il Teramo prima della mezzora, prima che gli ospiti chiudano definitivamente l’incontro a loro favore (4-1).
Teramo dai due volti in entrambi gli incontri: 4-2-3-1 con Vitone a supporto dell’unica punta Bucchi contro l’Alba Adriatica o 4-4-2 con Berra e Bucchi in avanti; contro l’Amiternina è stato invece Laboragine ad essere impegnato nel ruolo di centrale alle spalle di Arcamone nel 4-2-3-1, con Ekani e Masini sugli esterni. Ancora out Serraiocco, Chovet e Petrella. Marco Ciampi si aggregherà ufficialmente oggi.Teramo – Alba Adriatica 4 – 0.Teramo: Zelletta, De Fabritiis, Tommaselli, Galli, Calabuig, Speranza, Galuppi, Traini, Bucchi, Vitone, Berra. Teramo – Amiternina 1 – 4- Teramo: Pompei, Silvestri, Mariani, Diop, Tommaselli, Filipponi, Masini, Valentini, Arcamone, Laboragine, Ekani.