TERAMO – L’assessore all’Anagrafe del Comune di Teramo, Mirella Marchese, rende noti gli orari di apertura degli uffici municipali interessati alle operazioni elettorali:
Da Martedì 19 Febbraio a Sabato 23 Febbraio: 8,30/19,00
Domenica 24 Febbraio: 8,00/22,00 (orario apertura seggi)
Lunedì 25 Febbraio: 7,00/15,00 (orario apertura seggi).
L’assessore sottolinea come il Comune ottempera alle disposizioni di legge ampliando l’orario e rimarcando che, anche per l’intera giornata di domenica, non solo sarà aperto l’ufficio elettorale ma anche quello dell’anagrafe, che potrà così provvedere in tempo reale a rilasciare i certificati necessari per espletare il diritto di voto. Il Comune ricorda inoltre che insieme alla tessera elettorale personale, è necessario esibire un documento di riconoscimento. Si rammenta inoltre che: 1) se la tessera elettorale personale è deteriorata o inutilizzabile per l’esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l’elettore si deve recare (anche nei giorni della votazione), preso gli uffici comunali per chiedere un duplicato o una nuova tessera, restituendo l’originale; 2) in caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l’elettore deve chiedere agli uffici comunali un duplicato, presentando un’autodichiarazione attestante lo smarrimento (anche nei giorni della votazione).