TERAMO – Esce ridimensionata dallo scontro diretto al vertice della Serie A1 di pallamano femminile la Globo Allianz Teramo. La sconfitta per 38-29 dall’Indeco Conversano non ammette repliche, maturata da subito nella difficile trasferta pugliese. La squadra di Massotti non è entrata in partita e ha subito il maggior ritmo delle avversarie, determinate a prendersi il primato in classifica. Il girone di ritorno è dunque cominciato con una sconfitta che brucia per come è maturata con le campionesse d’inverno impotenti dinanzi allo strapotere delle padrone di casa. Buono l’esordio della nuova arrivata, la Medjedovic, anche se la sua prova va valutata in altre situazioni di gioco. Inutile il consueto contributo di reti della cannoniera Palarie (11 gol). Massotti ha ben ragione di essere contrariato. Negli altri incontri il Salerno ha battuto Nuoro in trasferta e adesso insegue da vicino proprio la Globo Allianz Teramo a una lunghezza. La graduatoria vede infatti Conversano con 21 punti, Teramo con 18 e Salerno a 17.
Ecco il tabellino dell’incontro tra Conversano e Teramo:
Indeco Conversano: Babbo, Lo Greco 1, Roscino, Albertini 2, Barani 3, Chiarappa 1, Di Pietro G, Giona, Lopriore 6, Madella 10, Piccinno, Piffer, Rotondo 10, Ceklic 5. All: Suada Sejmenovic
Teramo: Savoca, Canessa B. 7, Palarie 11, Gioia 3, Canzio, Stangoni, Stettler 3, Canessa D. 2, Covaci, Medjedovic, Bassanese 1, Di Pietro A, Pastor 2, Di Marcantonio. All: Settimio Massotti
Arbitri: Cardone – Cardone
Serie B maschile. E’ fermo il campionato maschile di Serie B, che riprenderà sabato prossimo. Il break lungo è servito per i due allenatori delle formazioni teramane per puntellare gli schemi e rifinire le tattiche dopo quello visto in campo nel turno infrasettimanale, con Team Teramo e Lions entrambe vittoriose.
In casa Team Teramo, Franco Chionchio lavora senza Stefano Arcieri,. Il giocatore classe 1988 è impegnato con la rappresentativa federale Area centro nello stage che vede impegnata la selezione nella doppia amichevole con il Città Sant’Angelo fino a oggi. Intanto si traccia il bilancio della vittoria in trasferta contro Guardigrele, la terza consecutiva, e soprattutto agli ottimi progressi fatti dalla squadra. Il 49-27 è stato sinonimo di forza, nonostante mancasse in campo l’esperienza di Andrea Leodori. Ma Davide Barbuti – egregia la sua prestazione ‘condita’ con 13 realizzazioni – ha saputo tenere in mano le redini della squadra, sostenuto dagli altri giovani biancorossi. Sabato prossimo altra trasferta per il Team Teramo stavolta sull’impegnativo campo di Monteprandone (ore 18:30).
Sul fronte Lions Teramo, si festeggia la terza vittoria consecutiva ottenuta al Palagiorgiobinchi contro il Camerano, mercoledì. Il modo migliore per salutare l’arrivo del piccolo Francesco De Angelis, ma soprattutto per tenere il passo in classifica di formazioni più esperte. C’è rammarico nello staff teramano del presidente Angelo Limoncelli per il livello tecnico dell’incontro: l’avversario si è presentato in campo con il numero minimo di giocatori permesso dal regolamento e questo ha influito sul valore tecnico della partita. Anche per questo, ma non solo, il risultato è stato subito evidente, con il primo tempo chiuso sul 25-8. C’è stata così la possibilità di mettere in campo anche gli Under 16, fino al risultato conclusivo di 38-17. Miglior realizzatore Lions è stato Riccardo Di Giulio con 17 reti. Sabato altro match casalingo, arriva il Guardiagrele.