Team Teramo: vincono le donne, perdono a Chieti i maschi

TERAMO – Vince a Grosseto e guida la classifica della Serie A2 donne la squadra femminile, perde lo scontro diretto a Chieti e scivola al terzo posto in classifica la squadra maschile. Giornata in agrodolce per il Team Teramo.
In Toscana, la squadra allenata da Serafino Labreccios si aggiudica senza problemai (26-16) la partita che vale il primato nel girone E della torneo di Seconda Divisione. L’unico momento di equilbrio nel primo quarto d’ora, quando il Grosseto riesce a pareggiare sul 6-6 (al 13′) e a tenere ancora sul 7-8 (al 17′). Poi è stato un monologo biancorosso, con le teramane che chiudono il primo tempo sul 13-8. Un altro break di 8-2 lancia il Team Teramo sul 21-10 e permette a Labrecciosa di ruotare tutta la rosa in campo, fino al fischio finale sul 26-16. Domenica prossima, 14 Dicembre, per la quarta giornata di andata, la capolista se la vedrà al PalaGiorgioBinchi (ore 17.30) contro l’altra capolista e sorpresa del campionato Cassa Rurale Pontinia. 

Questo il tabellino della sfida Grosseto-Team Teramo (16-26)
Grosseto: Pepi C., Martuscelli, Detti 6, Bucciantini, La Spina, Pepi F. 3 , De Florio 2, Seravalle 2, Maccari 2, Miglianti, Dori, Veronesi. All. Stefano Chirone.
Team Teramo: Dovesi, Cherchi 3, Delli Rocili, Di Stefano, Fini 7, Krese 5, Lampis 4, Mazzieri 4, Miladinovic 3, Nori, Bergallo. All. Serafino La Brecciosa.
Arbitri: Adrian Dana ed Alessio Giuliante.
 
In Serie B maschile è andato male il tentativo di aggancio al primo posto del Team Teramo, che al PalaSantaFilomena di Chieti è uscito sconfitto dalla capolista Cus (26-15). Adesso i biancorossi di Franco Chionchio scivolano al terzo posto alle spalle dell’imbattuto Chieti (21 punti) e dei cugini della Lions (18) vittoriosi in casa sull’Aquila (33-22). La gara ha visto i ragazzi di Chionchio inseguire sempre nel punteggio un Cus Chieti rinforzato per il big match dal pivot Fabio Baldassare, giocatore di esperienza in A1, e tesserato per l’occasione in settimana. I teatini hanno subito spinto sull’acceleratore e sono arrivati al massimo vantaggio sul 12-7, retto fino all’intervallo (15-10). Chi si aspettava la reazione teramana nella ripresa è rimasto deluso. Nonostante la buona serata del portiere Alessio Collevecchio, la cattiva vena dei tiratori biancorossi e l’assenza per infortunio del talentuoso Arcierim ha condizionato anche il secondo tempo. Il Chieti ne ha approfittato per segnare il massimo vantaggio alla sirena finale (26-15). Sabato prossimo il campionato di Serie B si fermerà per gli impegni della Rappresentativa di Area Sud; il torneo quindi riprenderà nel turno prenatalizio (sabato 20 Dicembre) quando il Team Teramo ospiterò al PalaGiorgioBinchi (ore 18:30) il Vasto.

Questo il tabellino della sfida Cus Chieti-Team Teramo.
Chieti: Baldassarre 2, Colaprete, Giampietro 7, Giuffrida 7, Pieragostino 2, Savini A. 1, Savini M. 5, Galvan, Rapposelli, Schiazza, Nola, Milosevic L., Pellegrini 2, Grecu. All.: Milan Milosevic.
Team Teramo: Arduini, Barbuti D. 3, Cinelli 2, Collevecchio, Di Marcello 1, Ferrante 1, Morale, Valeri 1, Canzanese, Barbuti D., Natalini, Aziri 3, Leodori 4. All. Franco Chionchio.
Arbitro: Roberto Di Stefano dell’Aquila.