TERAMO – Cresce l’attesa nella tifoseria biancorossa per la trasferta di Ascoli del Teramo di domani. Mentre è in fase di organizzazione anche il sesto pullman che porterà i sostenitori teramani al Del Duca, un ‘antipasto’ del clima di attesa è stato vissuto questa mattina allo stadio Bonolis di Piano d’Accio dove circa un centinaio di utras hanno raccolto l’invito del gruppo organizzato "Teramo Zezza" di far sentire il proprio calore alla squadra di Vivarini, facendole ‘compagnia’ nella rifinitura prima del match di domani. E’ stata una presenza forse anche un pò troppo "calda", se è vero che su richiesta della proprietà dello stadio, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine: il bilancio è di 55 identificati tra i quali bisognerà individuare chi ha lanciato i fumogeni, due dei quali sono finiti sul campo, danneggiato il fondo in erba sintetica.
L’organizzazione della trasferta. Nella sede della Teramo calcio c’è fila di tifosi per sottoscrivere la "Tessera del tifoso" o "Supporters Card", unico lasciapassare per la partita di domani al Del Duca (orario di inizio alle 15). Al momento ci sono 5 pullman pronti e un sesto è in via di completamento. Saranno oltre 500 i sostenitori teramani presenti allo stadio ascolano domani. I bus sono organizzati dal Caffè San Giorgio, dall’Associazione "Senza te non so stare", dal Caffè dell’Olmo. L’appuntamento per la partenza di tutto il corteo biancorosso, macchine private incluse, è a piazzale San Francesco, tra le 12 e le 13. Da qui il colorato serpentone biancorosso si muoverà alla volta della vicina sede dell’incontro di calcio. La questura di Ascoli ricorda che il percorso consigliato è quello dell’uscita "Rosara-Ascoi Piceno ovest" della superstrada Ascoli-Mare, da dove sarà facilmente raggiungibile il parcheggio riservato alla tifoseria ospite.
Venduti 443 biglietti. Il termine per poter acquistare il biglietto per il settore Curva Nord scadeva alle 19. Ebbene secondo le notizie comunicate al Teramo dalla società Ascoli Picchio, sono stati 443 i tagliandi staccati e venduti ai tifosi teramani.