TERAMO – I risultati del pomeriggio sportivo delle squadre teramane impegnate nelle varie discipline.
PALLAMANO SERIE A. Sfuma il sogno della Globo Allianz Bioapta Teramo di conquistare la finalissima della Final Eight di Coppa Italia in corso a Conversano. Le biancorosse di Settimio Massotti sono state sconfitte 30-28 dallo Jomi Salerno nella semifinale. Determinante è stato il solco scavato nel corso dell’incontro da parte della campane che hanno toccato anche il +7. La rimonta teramana è stata veemente ma si è fermata al -1 (27-28): nel momento decisivo, a circa due minuti dal termine dell’incontro, qualche errore di troppo è costato alla Palarie la possibilità di aggancio delle avversarie. Teramo nella finale per il 3° posto incontrerà la perdente di Conversano-Ferrara. In Seconda Divisione Nazionale, vince ancora il Team Teramo. A Fondi, battuto il Cassa Rurale Pontinia 24-18. Con questo successo la squadra allenata da Serafino Labrecciosa conquista il primo posto matematico in regular season.
CALCIO A 5 – Nel capionato regionale di serie C1, il Cus Teramum perde ancora: 2-3 in casa (al Palacquaviva Giorgio Binchi) dal Celtic Chieti e 17esima sconfitta in campionato. Biancorossi sempre ultimi, adesso a -9 dalla terzultima. La capolista Gymnasium Audax Hatria perde il derby sul campo dell’Atletico Silvi (2-1) e viene aggaicnata in vetta dal Real Dem a quota 52. Ma c’è il rischio che il Civitella Sicurezza Pro scavalchi tutte e due in caso di vittoria nel recupero della gara non disputata oggi.
BASKET. In attesa del match di domani in Serie A2 Silver della Mec Energy a Treviglio, oggi due teramane hanno fatto il colpo grosso negli anticipi. La Globo Giulianova è tornata alla vittoria battendo il Cagliari con un netto 89-73, mentre il Campli ha vinto in trasferta sul campo pesarese del Pisaurum per 67-54. Domani in serie C regionale il Penta Teramo è atteso a Campli dalla sfida contro il Nova e il Basketball ospita il San Salvo.