TERAMO – Lo slogan e quella faccia cupa ma arrabbiata del bambino biancorosso sono significative: il Teramo manda "tutti al diavolo" fotografa il momento ma indica anche l’uscita dal tunnel e il ritorno alla realtà. Si presenta così la campagna abbonamenti della squadra del presidente Campitelli in Serie B. Due tessere sono state già assegnate, a mò di esempio per quello che dovrebbe essere adesso la risposta della città al nuovo campionato: la numero 1 è andata al sindaco Brucchi, la numero 2 al manager della Asl, Fagnano. Che non ha esitato a interpretare e leggere il momento del Teramo, sposando questo claim deciso e sprezzante: «Bisogna fare quadrato attorno alla squadra della propria città, senza esitazioni, la Serie B è un patrimonio di tutti e va difeso come un corpo unico – ha detto il direttore generale della Asl, sportivo che ha visto da vicino l’altra faccia del calcio di questi tempi, dal punto di vista di un sostituto procuratore federale -». Il primo cittadino non poteva non fargli eco, richiamando il pubblico biancorosso allo sforzo di contribuire alla storica promozione, con una risposta egregia alla campagna abbonamenti, illustrata dal direttore generale Gianluca Scacchioli e dai responsabili dell’ufficio marketing e dell’ufficio stampa del club di via Oberdan. Come il patron Campitelli aveva promesso alla vigilia, prezzi popolari per la Serie B. Un biglietto di tribuna centrale costerà 35 euro, 25 per la laterale, 15 ai distinti, 10 in curva (i ridotti, nell’ordine, 25,18, 12 e 7). Da qui l’offerta a chi sceglierà di dare fiducia al Teramo per tutta la stagione: 1.000 euro per le poltronissime, 500 euro per la tribuna centrale, 330 per la laterale, 220 per i distinti e 140 euro per la curva. Considerando che l’abbbonamento darà diritto ad assistere a 20 partite casalinghe (la 21esima sarà la giornata biancorossa) i conti sono presto fatti: in curva costerà 7 euro, 11 ai distinti, 16,5 in tribuna laterale, 15 in centrale. La società ha previsto anche una particolare scontistica. I ridotti (350 centrale, 240 laterale, 150 distinti, 100 curva) sono riservati agli Over 65 (compiuti), alle donne, agli studenti dell’Università di Teramo (con libretto), ai ragazzi dai 13 ai 18 anni (nati dal 1999 al 2002); gratis l’ingresso per bimbi fino a 5 anni e per invalidi al 100 per cento. E siccome il vittorio campionato di Lega Pro ha riportato tantissime famiglie allo stadio, ecco il Family Pack per padre, madre e uno o più figli (solo nei settori di trbunale laterale, distinti e curva): i genitori avranno uno sconto del 10, del 15 e del 20%, in base al numero di figli; i figli tra i 6 e i 12 anni pagheranno 30 euro per tribuna e distinti, 15 per la curva, quelli tra 13 e 18 anni, 100 per tribuna e distinti, 50 per la curva.
Le date di vendita. La campagna abbonamenti parte da giovedì 23 luglio per concludersi al’inizio del campionato di Serie B (5 settembre). Da giovedì e fino a lunedì 27 luglio c’è la prelazione per i vecchi abbonati, mentre la vendita libera cmincerà da martedì 28 luglio. Le tessere saranno in vendita in sede in via Oberdan e presso il Teramo point autorizzato, Alma Sport in cironvallazione Ragusa a Teramo