TERAMO – La sentenza del Tribunale Federale Nazionale ha buttato a terra una piazza sportiva ma giusto il tempo di valutare la situazione, leggere le motivazioni della decisione dei giudici e i tifosi biancorossi hanno messo in moto la macchina della reazione. Stando a fonti attendibili, sia i rapresentanti della tifoseria ultras che quella degli altri settori, hanno deciso di essere presenti il giorno del processo di appello, per far sentire la propria vicinanza alla società e al presidente Luciano Campitelli, chiamati a giocare l’ultima decisiva partita di questa clamorosa stagione. Decisivi in questo senso sono anche le decisioni che i gruppi organizzati "Sedici gradoni" e "Teramo zezza" vorranno adottare, considerato che la loro presenza al fianco dei colori biancorossi diventa determinante per dare ‘peso’ e colore all’iniziativa. Finora i due gruppi della tifoseria locale hanno scelto la strada dell’attesa, della valutazione a distanza dell’evolversi delle vicende legate al sodalizio di via Oberdan. Non è escluso che vogliano proseguire su questa strada così come potrebbero scendere in campo e far sentire la propria voce. Di sicuro a Roma, per il processo di secondo grado, ci sarà anche la tifoseria biancorossa, come successo in altri tempi per altre grandi tifoserie italiane. Il patrimonio in gioco. d’altronde, è di tutti i teramani e va difeso secondo logica e buon senso.
La tifoseria era anche a Perugia, dove al Curi andava di scena l’amichevole di prestigio tra i grifoni e il Teramo. Nonostante la partita fosse all’indomani della batosta della giustizia sportiva, i biancorossi di Vivarini hanno tenuto testa agli umbri, con una buona partita e anche con diverse assenze (D’Agostino per problemi alla caviglia, Donnarumma per un problema al polpaccio e Di Matteo per affaticamento, sono rimasti infatti in panchina).
Ecco le formazioni della partita:
PERUGIA (4-4-2): Zima, Comotto (Cap.), Volta, Rossi, Spinazzola; Drolè (73′ Mendez), Lanzafame (46′ Zebli), Gomes (78′ Varfaj), Taddei (62′ Proietti); Zapata (46′ Di Carmine), Ardemagni (68′ Boscolo).
A disp.: Rosati, Pettinelli, Polidori, Varfaj, Rizzo, Piacenti, Zebli, Mendez, Di Carmine, Boscolo, Proietti, Bagnetti. All.: Bisoli.
TERAMO (3-5-2): Tonti, Caidi, Speranza (Cap.) (81′ Brugaletta), Perrotta (46′ Empereur); Mogos, Di Paolantonio (46′ Calvano), Amadio, Cenciarelli (46′ Bartolomei), Scipioni (85′ D’Orazio); Da Silva, Petrella (63′ Loreti).
A disp.: Cannella, Brugaletta, Rigione, Donnarumma, D’Agostino, Calvano, Loreti, D’Orazio, Empereur, Di Matteo, Bartolomei. All.: Vivarini.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì. Assistenti: Bianchini e Biasini di Cesena.
Rete: 90′ Mendes
Note: 1.136 gli spettatori presenti (una ottantina provenienti da Teramo).