TERAMO – Continua incessantemente i tentativi di truffa ai danni delle persone anziane in particolare, da parte di falsi operatori della Ruzzo Reti. Gli episodi si sono verificati a Giulianova, dove secondo le segnalazioni pervenute alla società c’è chi ha bussato alla porta di alcune abitazioni proponendo la vendita di misuratori dell’acqua alternativi, che consentirebbero di avere risparmi sulla bolletta.
A tal proposito, la Ruzzo Reti ricorda che non effettua in alcun modo vendite e riscossioni a domicilio, né con personale proprio né attraverso intermediari incaricati, poiché i pagamenti vengono eseguiti esclusivamente attraverso gli uffici bancari e postali, oppure con addebito bancario o Bancoposta.
«Siamo spiacenti per il verificarsi di questi episodi – ha dichiarato il presidente Antonio Forlini – del tutto indipendenti dalla nostra volontà e in relazione ai quali non possiamo che rinnovare a tutti l’invito a prestare particolare attenzione a chi, spacciandosi per operatore della Ruzzo, cerca soltanto di truffarli».