TERAMO – Piazza Martiri della Libertà bloccata per un’ora e mezza da allarme bomba. Agenti della volante, della Digos e vigili urbani hanno transennato l’area nei pressi della filiale Unicredit, nella zona più a ovest della centralissima piazza cittadina, perchè in via Comi, sul davanzale di una delle vetrate della banca, c’era una grossa valigia, il cui contenuto non si conosceva.
L’allarme è stato dato dai dipendenti dell’istituto di credito che questa mattina alle 8 hanno aperto la banca e dall’interno dei locali delle casse hanno notato la valigia all’esterno della vetrina. E’ scattato l’allarme e subito la zona è stata transennata, i dipendenti delle banca fatti uscire tutti e alcuni dei negozi vicini, circa 5 o 6, svuotati. E’ intransitabile anche la Galleria Novecento che immette sulla parallela via D’Annunzio, così come non si accede a quel lato della piazza via Veneto e via Comi.
Verso le 10 tutto finito: si è atteso l’arrivo degli artificieri della Polizia di Stato da Pescara per la bonifica: verificato con la strumentazione che la valigia era vuota, è stata aperta e rimossa.