Ventenni morti a Vasto, arrestato l'amico conducente: era positivo all'alcoltest

VASTO – Il 25enne, amico vittime, in ospedale a Vasto con ferite lievi. La Procura di Larino ha disposto gli arresti domiciliari per il 25enne di Vasto che era alla guida della Fiat Panda coinvolta nell’incidente di domenica notte sulla Statale 16, tra Petacciato e Montenero di Bisaccia, nel quale hanno perso la vita i suoi amici 22enni Domenico Castrignanò e Andrea Marinelli. Il giovane, accusato di omicidio stradale, è ricoverato all’ospedale di Termoli. Ha riportato ferite lievi, come il quarto passeggero, che si trova all’ospedale di Termoli.

Era positivo all’alcoltest. E’ risultato infatti positivo all’alcoltest il 25enne, ed è stato arrestato in applicazione delle nuove norme sull’omicidio stradale. Il giovane era alla guida della Fiat Panda che nella notte tra sabato e domenica, sulla Statale 16, tra Petacciato e Montenero di Bisaccia, è finita fuoristrada, trafitta dal guardrail. A bordo quattro ragazzi che tornavano a Vasto dopo una serata trascorsa in un locale della costa molisana: due sono morti e altri due, tra questi il conducente, sono rimasti feriti. "Il tasso superava i limiti stabiliti dalla legge – spiegano dalla Compagnia di Termoli dei Carabinieri – e in considerazione della gravità dell’accaduto è stata applicata la normativa, notificando al giovane un provvedimento di arresti domiciliari nell’ospedale dove si trova ricoverato». Le indagini, coordinate dalla Procura di Larino, intanto vanno avanti, i magistrati hanno comunque concesso il nulla osta per i funerali delle vittime.

Le salme di Domenico e Andrea, amici dai tempi dell’asilo, sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nell’obitorio di Termoli. Un’ispezione cadaverica è stata eseguita da un medico dell’Istituto di medicina legale dell’Università di Foggia. Hanno reso visita ai feretri, oltre a molti amici dei ragazzi, il sindaco di Vasto Menna con il vicesindaco Cianci e il presidente del Consiglio comunale Forte. 

Il magistrato della Procura di Larino ha concesso il nulla osta e la camera ardente sarà allestita nell’ospedale di Termoli questo pomeriggio. I funerali saranno celebrati domani alle 10:30 nella chiesa di San Marco a Vasto, città dove Domenico e Andrea vivevano con le famiglie.