TERAMO – Marco Sansovini ha finalmente firmato con il Teramo. Dopo un lungo corteggiamento, il "Sindaco", ex Pescara, arriva nel team di Lamberto Zauli, per rinforzare ulteriormente l’attacco biancorosso, che può contare già su Croce, Petrella e Forte: per lui un contratto biennale. Sansovini, 36 anni, romano, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Roma, ha messo a segno la bellezza di 142 reti (81 in Serie B) nella sua carriera iniziata a Viareggio nel 2001/02, per poi vestire le maglie di Torres, Tivoli, Pro Sesto, Grosseto (con cui esordisce in B nel 2008), Manfredonia, Pescara, Spezia, Novara, Virtus Entella e, nell’ultimo semestre, Cremonese in Lega Pro.
«Intanto ringrazio il Presidente Campitelli – le prime parole del centravanti biancorosso – ed i direttori Lupo e Scacchioli che mi hanno voluto fortemente ed aspettato con fiducia, oltre al Pescara che ha permesso la felice riuscita della trattativa. Legandomi al Teramo per due anni, la mia è una scelta di vita: ormai mi sento mezzo abruzzese anche per le origini di mia madre, ed è una terra che ho imparato ad apprezzare sotto tutti i punti di vista. Ho affrontato diverse volte da avversario il Teramo nel vecchio stadio ed è sempre stata una piazza appassionata. Spero di dare il mio contributo e di non deludere le aspettative di società e tifosi. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul campo, mettendomi al servizio di staff tecnico e gruppo».
Sansovini sosterrà in serata le visite mediche, per poi raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra nel ritiro di Ovindoli