Il Teramo non sfigura di fronte al Pescara (0-2)

TERAMO – (jacopodifrancesco) Provando a fare il suo gioco e mettendo in mostra già qualche buon meccanismo, il Teramo è uscito a testa alta dal primo match amichevole della nuova stagione, contro un Pescara apparso già in forma. Zauli si presenta con il suo classico 4-3-1-2, con Rossi in porta, a proteggerlo ci sono Scipioni, Manganelli, Caidi e D’Orazio; a centrocampo figurano Petermann, Amadio e Di Paolantonio, poi Sansovini a ridosso di Forte e Croce. Oddo invece schiera un 4-3-3 carico di nomi importanti, tra cui Cristante, Memushaj e il neo arrivato Manaj, giovane attaccante di proprietà dell’Inter.
L’inizio del match è favorevole al Delfino, che senza troppe difficoltà riesce ad attaccare la trequarti teramana trovando però solo scarichi sterili sulle fasce. Di contro il Teramo prova ad organizzare la sua manovra con pochi tocchi in profondità ma trova sempre pronta la retroguardia biancazzurra.
Tuttavia le prime occasioni sono per il Diavolo, con Sansovini e Croce che sprecano gli ottimi assist di Petermann e Di Paolantonio scaturiti da buone ripartenze. Poi Mitrita decide di saltare in blocco la difesa del Teramo ma grazia Rossi tirando largo, prima di un elegante tacco di Memushaj a fil di palo; tutte le azioni del Delfino passano dagli scatti di Manaj, già ben inserito.
Nella ripresa la partita cambia completamente, Zauli dà spazio alla linea verde inserendo Calderaro, Troiani e Tini, e il Pescara con un paio di accelerate mette la pratica in archivio: prima Caprari trasforma il rigore causato da Petermann poi Benali su grande assist di Manaj trafigge ancora Calore. I biancorossi allora decidono di non peggiorare il passivo e pur lasciando il pallino del gioco al Pescara riescono nell’intento. Buone indicazioni insomma per Zauli, che ora potrà vedere ancora all’opera i suoi giovedì al "Dei Marsi" di Avezzano, e potrà contare su un Sansovini più pronto fisicamente.
Le formazioni:

DELFINO PESCARA PRIMO TEMPO: Fiorillo, Maloku, Mazzotta, Brugman, Coda, Zuparic, Mitrita, Memushaj, Manaj, Cristante, Nicastro. A disposizione: Bizzarri, Campagnaro, Bulevardi, Del Sole, Caprari, Benali, Biraghi, Verre, Di Massimo, Selasi. All.: Massimo Oddo
DELFINO PESCARA SECONDO TEMPO: Bizzarri, Bulevardi, Campagnaro, Zuparic, Biraghi, Verre, Selasi, Benali, Caprari, Manaj, Nicastro.

TERAMO CALCIO PRIMO TEMPO: Rossi, Scipioni, D’Orazio, Petermann, Caidi, Manganelli, Di Paolantonio, Amadio, Croce, Sansovini, Forte.
TERAMO CALCIO SECONDO TEMPO: Calore, Placido, Karkalis, Petermann (Ferraioli), Altobelli, Manganelli, Di Paolantonio (Troiani), Tini (Mantini), Cericola, Sansovini (Calderaro), Forte (Fratangelo, poi Cesarini). All.: Lamberto Zauli.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.
Assistenti: Francesco Fiore e Francesco Di Salvo di Barletta.
Reti: Caprari rig., Benali.