Il Teramo inserito nel Girone B della Lega Pro

TERAMO – (jacopodifrancesco) Il Bonolis chiaramente non ha l’abito delle grandi occasioni, ma in questo periodo ogni test è fondamentale per affinare quell’armonia tattica che sarà tanto importante dal 28 agosto.
Contro l’Alba Adriatica, nella terza amichevole pre-campionato del Teramo, Zauli schiera il suo 4-3-1-2, in porta c’è Calore e sono titolari anche Karkalis, Orlando, Manganelli e Tini dietro a Forte e Cericola.
Il Diavolo parte subito con le marce alte, e al 9′ Petermann trova un gran gol col suo mancino. Il monologo biancorosso prosegue senza intoppi, oltre al centrocampista ex Palermo si mette in luce anche Forte, che però in un paio di occasioni non riesce ad insaccare; l’unico che riesce ad impensierire Calore è Antonacci, ma il giovane del Pescara risponde presente.
Nella ripresa entrano subito Amadio, Caidi e Mantini: tuttavia il gioco latita, campo e caldo non aiutano. Ci prova Cericola, che non riesce a trafiggere Spinelli. Poi è il turno di Petrella e ancora di Forte, la squadra gira ovviamente meglio con l’ingresso di Amadio. Col passare dei minuti in campo anche altri due della linea verde, Fratangelo e Cesarini. I ritmi si fanno via via più blandi ma Cericola ha tempo di andare ancora vicino al raddoppio.
Il prossimo impegno del Teramo sarà domenica alle 17, in programma un’altra amichevole, a Pineto. Poi si penserà alle partite vere.

Intanto il Consiglio direttivo della Lega Pro ha inserito il Teramo nel Girone B (Nord-Est) del prossimo campionato. I biancorossi troveranno il favorito Parma, ma ritroveranno anche la Sambenedettese e il Venezia. Manca una ventesima squadra che sarà ufficializzata quando sarà completo il quadro delle società ripescate. Ecco la composizione del girone B:

Squadra X
ANCONA
BASSANO VIRTUS
FANO ALMA JUVE
FERALPISALO’
FORLI’
GUBBIO
LUMEZZANE
MACERATESE
MANTOVA
MODENA
PADOVA
PARMA
PORDENONE
REGGIANA
SAMBENEDETTESE
SANTARCANGELO
SUDTIROL
TERAMO
VENEZIA