TERAMO – (jacopodifrancesco) Un altro buon allenamento, con la condizione che continua a crescere e i meccanismi che sembrano sempre meglio oliati a 21 giorni dalla prima di campionato. Al “Mariani-Pavone” di Pineto, Zauli schiera il suo Teramo con il solito 4-3-1-2, con Forte a sostegno di Sansovini e Croce; l’ex Ammazzalorso risponde con il suo 4-4-1-1. Nella prima mezz’ora si mette in luce più volte Croce, l’ex Monopoli prima con un destro da fuori poi su un bell’assist di Sansovini, rischia di aprire le marcature. Ovviamente è un monologo biancorosso, l’unico pensiero per Rossi – titolare dopo aver saltato il match contro l’Alba Adriatica – lo crea il neo-entrato Ferretti, ma la sfera finisce larga per una deviazione.
Nella ripresa Zauli dà spazio a Scipioni, Modesti (giovane portiere in prova), D’Orazio, Manganelli e Cericola. La gara adesso è più bloccata a centrocampo, il mister biancorosso al 70′ mette dentro anche Fratangelo, componendo una coppia verdissima con Cericola. Proprio lui sblocca il match all’80, infilando la sfera dopo una bella serpentina. Poco dopo sempre l’avanti della "Berretti" rischia la doppietta con un destro a giro, preludio al 2-0 firmato da D’Orazio su corner di Di Paolantonio, che regala un’altra gioia ai tanti teramani presenti. Sul fronte mercato occhio a Danilo Bulevardi: l’eclettico centrocampista ex L’Aquila e Ischia è di proprietà del Pescara, sarebbe plausibile un prestito.
Ecco la formazione scesa in campo oggi a Pineto: Rossi (Modesti 45’); Karkalis (D’Orazio 45’), Caidi(Manganelli 45’), Altobelli, Placido (Scipioni 45’); Di Paolantonio, Amadio (Mantini ’75), Petermann (Cesarini ’58); Forte (Cericola 45’); Sansovini (Carraro ’58), Croce (Fratangelo ’71).