ISOLA G.S. – E’ giunta al terzo giorno la 36esima edizione della Tendopoli di San Gabriele. Dopo la relazione di ieri di padre Roberto Cecconi, che ha dato il via ai lavori e alle riflessioni dei giovani presenti, stamane hanno preso la parola monsignor Paolo Girardi, vicario generale della diocesi di Poggio Mirteto con la relazione “Non bastano le opere di carità, se manca la carità delle opere” e Angela Calcagna, che ha portato la toccante testimonianza di vita del suo passaggio dal peccato, in una setta religiosa, alla luce della conversione..
Atteso e molto partecipato è stato l’appuntamento pomeridiano per la festa della famiglia Tendopoli, alla quale hanno preso parte tutte le famiglie che hanno vissuto l’esperienza tend in questi 36 anni di cammino della Tendopoli. E in serata il tend fest con Dj Maick e Giacomo.
Domani l’avvocato Luisa Melara con la relazione dal titolo “Si prese cura di lui” e la giornalista e scrittrice mussulmana Asmae Dachan parleranno di diritti umani. Nel pomeriggio si terranno il consueto deserto e la festa della riconciliazione, prima della via Crucis serale alle 21 sul piazzale del Santuario. Sabato 13 agosto la Tendopoli chiuderà con la Festa dei giovani e la tradizionale marcia a piedi Isola – San Gabriele. Alle 11 è prevista la messa presieduta dal segretario di stato sua Eminenza il cardinale Pietro Parolin e poi, come tradizione vuole, la foto ricordo davanti al vecchio Santuario. Nel pomeriggio alle 14 i saluti con il gruppo di animazione della Tendopoli.
Potete seguire la Tendopoli on line sul sito www.tendopoli.it e sui canali social Facebook (Tendopoli di San Gabriele Onlus) e Twitter (@Tendopoli_IT), digitando gli hashtag ufficiali: #Tendopoli2016 #accendilasperanza.