TERAO – (jacopodifrancesco) Ci siamo: dopo un mercato pianificato e soddisfacente, il nuovo Teramo si affaccia su un girone B di Lega Pro molto più nordico del solito. La prima trasferta, domani alle 16.30, sarà al Tullio Saleri di Lumezzane, dove i locali sono allenati dall’ex compagno di Zauli, nel Palermo del 2004, Antonio Filippini.
Prima dell’esordio ha parlato capitan Speranza: «Chiaramente non saremo al 100% fisicamente, ma sarà importante fare punti sin da subito. Sansovini – ha proseguito – è una figura importante nello spogliatoio e sarà fondamentale; Zauli e Vivarini non sono così diversi».
Sul mercato, a sentire il presidente Campitelli, non ci saranno altri movimenti: il ruolo di regista potrà essere affidato a Bulevardi o a Petermann, Zauli trarrà le sue conclusioni dalle prime uscite.
Per quanto riguarda la formazione, a centrocampo dovrebbero esserci Ilari, Petermann e Carraro, si scioglierà all’ultimo il dubbio Croce-Petrella per affiancare Sansovini. Ci siamo, prima pagina del nuovo libro sta per essere scritta.