TERAMO – Il gruppo teramano Baltour, operatore nazionale ed internazionale del trasporto passeggeri su bus di linea a lunga percorrenza nonché concessionario del trasporto locale della città di Teramo, mette a segno un nuovo risultato acquisendo la totalità della Venus, azienda che opera sulle linee da e per la Calabria collegandola a tutte le maggiori città italiane (Roma, Firenze, Perugia, Bologna, Milano e Torino). L’acquisizione della società è stata completata da pochi giorni e prevede l’assorbimento da parte del gruppo teramano Baltour dell’intero organigramma, dei mezzi e delle strutture della Venus.
«Le linee della Venus verranno integrate nel già vasto panorama delle offerte Baltour, Sena ed Eurolines e contribuiranno ad ampliare ulteriormente l’offerta del Gruppo – ha commentato Agostino Ballone, presidente e Ceo della Baltour -. L’integrazione alle reti nazionali ed internazionali esistenti implementerà un sistema di collegamenti che già ora consente di collegare le minori e maggiori città italiane e da queste l’intera Europa creando una sinergia unica in questo settore in Italia».
Con questa acquisizione la Baltour prosegue nel suo percorso di crescita in termini di personale assunto, mezzi a disposizione e fatturato complessivo. Un dato su tutti: prima dell’estate aveva assunto 30 ulteriori unità nel personale viaggiante e rinforzato ulteriormente i reparti booking e commerciale confermando un trend che negli ultimi anni ha visto 168 nuove assunzioni, alle quali si aggiungono oggi quelle della Venus