TERAMO – E’ stato arrestato il responsabile della fallita rapina alla tanaccheria di via Roma, messa a segno lo scorso 4 maggio e nel corso della quale la commessa, che reagì assieme alla titolare contro il malvivente, fu ferita con un colpo di coltello al braccio. I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Teramo, coadiuvati da personale della Compagnia carabinieri di Pisa, hanno arrestato M.R., 21enne. La notifica dell’arresto è stata eseguita nel carcere di Pisa, dove il giovane è detenuto perchè ritenuto responsabile di un’altra rapina commessa in Toscana.
Ad incastrare il giovane autore del colpo sono state le indaginii dei carabinieri, che hanno ricostruito i suoi movimenti prima e dopo la fallita rapina. La conferma della sua responsabilità sarebe arrivata dalle imprnte digitali lasciate nela tabaccheria e dal Dna estratto dalla macchie di sangue su indumenti e coltello rinvenuti a sequestrati, sulla base delle analisi svolte dai carabinieri del Ris di Roma.
L’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Teramo su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha seguito e coordinato le attività di indagine, è stata notificata dai militari a M.R. in carcere a Pisa, dove lo stesso si trovava in quanto ritenuto responsabile di altra rapina commessa in Toscana.