TERAMO – In previsione della forte ondata di maltempo prennunciata per domani e venerdì, l’amministrazione comunale ha predisposto il piano-neve che prevede interventi secondo precisi schemi e in ragione di una suddivisione in 5 aree del territorio comunale. Priorità negli interventi sarà data all’incolumità delle persone, spargendo sale in particolare nei marciapiedi più utilizzati dai cittadini e alla percorribilità delle principali direttrici stradali.
L’assessore comunale Franco Fracassa ha convocato una riunione con il personale dell’ente e con i responsabili esterni che potrebbero essere coinvolti negli eventuali interventi di assistenza o soccorso, quali ad esempio Teramo Ambiente e Protezione Civile. Si è stabilito di rendere operativo anche per l’emergenza neve, il Centro operativo comunale già attivo per l’emergenza sisma: le segnalazioni vanno fatte telefonicamente al numero 0861/324317 dalle 8 alle 20 anche tra venrdì e domenica prossimi.
Il Sindaco Brucchi ha avuto in giornata un contatto telefonico con il Commissraio per la Ricostruzione, Vasco Errani, col quale ha scambiato informazioni a proposito dell prospettive che si aprono per le aree terremotate, in particolare per le frazioni, per le quali verrà assicurata particolare premura.