TERAMO – (jdf) La Meta Teramo è a caccia della prima vittoria del 2017: le due sconfitte contro Cefalù e soprattutto contro Cassino gridano vendetta,mai sogna tornare a fare punti per non perdere il treno playoff; al momento nella classifica del girone C della Serie B di pallacanestro, i biancorossi sono ottavi con 14 punti, a -2 dalla Luiss – che ha una gara da recuperare, e a +2 da Scauri.
Quella di domani però potrebbe non essere l’occasione giusta: Papa e compagni saranno di scena a Palestrina, a casa di Gianluca Lulli. I laziali sono terzi con 24 punti, e alla prima di campionato uscirono vittoriosi dal Palascapriano dopo una gara equilibrata fino alla fine.
«Tatticamente abbiamo lavorato per essere pronti a limitare con la difesa di squadra i loro punti di forza – ha dichiarato Bianchi – la transizione offensiva, il pick and roll centrale o laterale, il post-up di Pederzini. Palestrina – ha proseguito – mette sul piatto anche la terrificante fisicità dei suoi lunghi e il tiro da tre punti di Rossi, Rischia e Drigo, tra i migliori specialisti del campionato. Ma dopo una partita come quella di domenica scorsa – conclude l’allenatore biancorosso – a maggior ragione siamo chiamati a non indietreggiare di un millimetro».
Tomasello, dopo la frattura allo zigomo, sarà della partita e hanno recuperato anche Gaeta e Angelini. A prescindere dal risultato di domani, la corsa playoff è ancora aperta, a patto di vedere un grande Teramo tra una settimana al Palaskà contro Scauri.