TERAMO – (jacopodifrancesco) Deve essere caldissimo il telefono del ds Bolla in queste ore: il Teramo è nel pieno di una rivoluzione, si punta tutto per la salvezza. Analizziamo le trattative reparto per reparto.
Porta L’unico arrivato tra i mugugni durante la scorsa estate è stato Francesco Rossi, che invece ha fatto valere la sua esperienza e si è dimostrato un portiere solido. Non convince Calore, ma fino a giugno resterà in prestito al Bonolis.
Difesa D’Orazio è già a Cosenza, prestito con diritto di riscatto. Nel Girone C lo seguirà Capitanio, vicino al Siracusa. In uscita ci sono anche Manganelli – nonostante qualche buona gara – e Orlando, praticamente mai utilizzato. Dopo la trattiva conclusa con Imparato che arriva dal Perugia (4 presenze), possibile anche l’inserimento di Fissore del Fondi e di un centrale di livello, la preferenza è per un giocatore veloce capace di marcare i brevilinei.
Centrocampo La zona in cui il traffico è più intenso: su Bulevardi c’è il Perugia, ma se non si farà avanti a breve il Pescara lo lascerà a Teramo. Il sostituto designato è Spighi della Spal. Dopo la rescissione di Cericola, partiranno sicuramente anche Steffè e Petermann. Il primo era partito bene ma alla lunga si è perso, il regista di proprietà del Palermo tra problemi fisici e tattici non è mai arrivato: i rosanero lo gireranno ancora in prestito. All’arrivo di Amadio seguiranno quelli di Raffaello e probabilmente Baccolo. Il primo due anni fa ha registrato 28 presenze nel Trapani sconfitto ai playoff dal Pescara, è reduce da un intervento al ginocchio operato in ottobre. Baccolo, classe ’90, arriva dal Messina. È da molto in Lega Pro, tra le altre ha vestito le maglie di Catania, Padova e Gubbio.
Attacco Sembrava dovesse rimanere, e invece in serata è stato trovato l’accordo per la risoluzione: Jefferson passa alla Viterbese, la questione sarà più chiara nei prossimi giorni. Croce è conteso tra Andria e Catanzaro, i pugliesi sono in vantaggio; il Pescara girerà Forte al Carpi. Resta da capire chi sarà la punta di riferimento del Teramo e la sua riserva, probabilmente l’uomo decisivo per la salvezza. Iallow è saltato, mentre Romero del Feralpi Salò è vicinissimo al Piacenza. Proprio dagli emiliani potrebbe quindi arrivare Razzitti: classe ’90, quest’anno 6 gol in 18 presenze.