Da Macerata (0-0) il Teramo torna con una mezza speranza

MACERATA – (jacopodifrancesco) E’ comunque un punto utile quello maturato oggi nel pareggio per 0-0 del Teramo all’Helvia Recina, che se unito alla prestazione degna offerta a Macerata da Speranza e compagni può regalare ad Ugolotti una settimana di lavoro tranquillo.
L’allenatore capitolino si affida ancora al 4-4-2, tornano da titolari Barbuti e Karkalis; Giunti risponde col suo rombo a metà campo.
Il primo tempo vede inizialmente una lunga e compassata fase di studio tra le due compagini, l’equilibrio viene interrotto solo da un sinistro di poco largo al 27′ di Sansovini e da Colombi che spara alto davanti a Narciso nel finale; oltre a questo le linee strette delle due difese hanno la meglio sugli attacchi perlopiù centrali.
Nel secondo tempo il Teramo alza il baricentro, cuore dell’azione offensiva è Di Paolantonio che arriva anche a concludere in paio di situazioni. La partita diventa via via più vivace, la Maceratese si mangia un’altra grande occasione con Palmieri, poco dopo un gol – splendido al volo – annullato a Speranza. I cambi non spostano lo status quo della gara né da una parte né dall’altra, e si chiude con un punto dolceamaro. 
Molto del seguito della stagione dipenderà dal risultato di stasera tra Mantova e Lumezzane e dalla prossima in casa contro il Parma che deve difendersi dalla rimonta del Pordenone.

Teramo Calcio: (4-4-2) Narciso; Sales, Caidi, Speranza, Karkalis; Petrella (Carraro 55′), Amadio, Ilari (83′ Baccolo), Di Paolantonio (76’Masocco); Sansovini, Barbuti.