TERAMO – È passato più di un anno dsa quando il Comune di Teramo ha deliberato l’intitolazione di due vie ai comandanti partigiani Felice Rodomonti e Armando Ammazzalorso ma ancora non si svolge la cerimonia pubblica di appposizione delle targhe della toponomastica. La denuncia arriva dal presidente della sezione cittadina dell’Associazione nazionale partigiani, Antonio Topitti che sottolinea come invece per la intitolazione al compianto onorevole Antonio Tancredi dello slargo dell’uscita del Lotto zero, ciò sia già avvenuto.
«Loro che hanno combattuto per la nostra democrazia e per la libertà di tutti coloro che hanno fatto politica dal dopoguerra ad oggi – dice Topitti -, non meritano gli onori di una lapide con tanto di pubblica cerimonia?
Perché due pesi e due misure?
». Topitti a nome dell’Anpi fa appello al sindaco Maurizio Brucchi, affinché si adoperi che le targhe vengano posizionate al più presto, con tanto di pubblica cerimonia presso Teramo Alta dove l’Amministrazione Comunale a suo tempo ha individuato le vie intitolate.