Il Wwf porta le scolaresche a visitare la Villa Comunale

TERAMO – Domani gli studenti di alcune classi delle scuole di Teramo visiteranno la Villa Comunali guidati dal Wwf. Si tratta di un’anteprima di Urban Nature, che domenica prossima si svolgerà a Teramo come in tutta Italia: è la prima edizione dell’iniziativa nazionale del Wwf dedicata alla natura in città, un grande evento, unico nel suo genere, per esplorare, conoscere e “ri-costruire” (dove è assente o poco curata) la biodiversità delle città.

A Teramo i ragazzi potranno così conoscere la bellezza del parco cittadino più amato dai teramani, ma anche capire l’importanza di rispettarlo: gli spazi verdi delle nostre città devono essere ben curati e sottratti al degrado, viste le importanti funzioni ambientali, sanitarie e sociali che svolgono.  

La Villa Comunale, nata come orto botanico nella seconda metà del 1800, conserva ancora oggi specie arboree straordinarie e rappresenta un vero e proprio museo a cielo aperto che consente di conoscere specie vegetali locali, ma anche provenienti da altre parti del mondo.