Teramo, al Bonolis il big match contro il Padova

TERAMO – (jacopodifrancesco) Come si è detto anche in settimana, con l’atteggiamento e le idee che questo Teramo ha messo in campo a Bassano, non si deve avere paura di nessuno. E domani – ore 14:30 – al Bonolis arriva il Padova di mister Bisoli, ad oggi quinto con 16 punti.
I Biancoscudati, dopo i tre punti ottenuti al Riviera delle Palme, non si sono più fermati, con quella sul SüdTirol fanno quattro vittoria consecutive. Bisoli, che è stato abile a dare da subito solidità ad una squadra di grande talento, può contare sull’esperienza di Bindi in porta, Pinzi e Pulzetti – rispettivamente ex Udinese e Chievo – in mediana e sui gol di Guidone e Chinellato.
«Non sono preoccupato delle prestazioni prodotte, ma se non vinci certe partite che meriti di far tue, i pensieri aumentano ha esordito mister Asta in conferenza – speriamo di aggiudicarci qualche gara anche con il minimo sforzo. Per quanto dimostrato in campo sinora, avremmo meritato qualche punto in più in classifica».
Questa la sua idea degli Euganei: «Per l’ennesima volta affrontiamo una delle big del campionato. A parte l’esordio, ha trovato subito la quadratura giusta, è reduce da quattro successi consecutivi, gioca in maniera offensiva, con parecchi attaccanti e centrocampisti che hanno buona capacità di inserimento. Domani, quindi, dovremo fare una grande prova difensiva ed essere al 110%, sbagliando il meno possibile».
La chiusura su Amadio: «Se sta bene è una risorsa per la squadra, non è un problema avere tutti a disposizione, ci mancherebbe, ma qui nessuno ha la maglia da titolare cucita addosso. Indipendentemente dall’assetto tattico, le nostre arme peculiari, contro la prima o l’ultima della classe, devono essere l’aggressività e la ripartenza veloce, sfruttando al meglio il fattore campo».

Probabile formazione Teramo: (3-5-2) Calore; Altobelli, Caidi, Speranza; Ventola, Varas, De Grazia, Ilari, Sales; Soumarè, Bacio Terracino.