TERAMO – Sono le strade adesso che, con il psssare delle ore, subiscono la pressione dell’acqua e degli smottamenti di terreno, al punto che in alcuni tratti è arrivata la decisione di chiuderle.
Chiusa e riaperta A14 tra Pineto e Pescara nord. Come è successo al tratto dell’autostrada A14 compreso tra Pineto-Atri e Pescara Nord in direzione sud per allagamenti. Il tratto è stato chiuso verso le 14 e riaperto alle 16 per allagamenti e presenza di fango e detriti. Questo ha provocato riflessi sulla viabilità locale lungo la Statale Adriatica, da Torre Cerrano ai confini provinciali di Silvi: il diffuso allagamento prodotto dall’acqua piovana proveniente dalle colline e l’impatto sulla circolazione dell’uscita obbligatoria al casello di Pineto del traffico autostradale hanno provocato lunghe code e traffico rallentato.
Chiusa la statale 150 tra Notaresco e Morro d’Oro. L’Anas ha chiuso temporaneamente la statale 150 tra Notaresco e Morro d’oro, in provincia di Teramo, a causa di una frana che ostruisce la sede stradale. Sul posto sono già presenti le squadre dell’Anas per la gestione dell’emergenza, compatibilmente con il miglioramento delle condizioni meteo, e per la regolamentazione della viabilità, provvisoriamente deviata su strade secondarie segnalate in loco.
Questo è il quadro della strade interessate da chiusure o transiti parziali.
Statale 81 Km.ca 70+550 di Cellino Attanasio, si transita su una sola corsia;
Strade provinciali: chiuse, per smottamenti e frane di versante, la provinciale 27 (Casoli) e 27/A (Stampalone) fra Pineto e Atri, chiuso anche il sottopasso sotto la A/14.
Percorribili, con problemi, la 45/a località Cervano; Sp 42 località San Giorgio per massi in carreggiata; Sp 49 località Valle Castellana per massi; s.p.553 località intersezione Cellino-Tre Ciminiere, sottopassaggi allagati; sp 553 località Sant’Antonio, smottamento di valle; s.p.30 e 31 zona Castilenti, smottamenti; s.p.23 zona Cellino Attanasio, allagamenti; s.p. 28 località bivio Mutignano / Atri-Pineto smottamento; s.p.19 località Miano Teramo, frana e fango su carreggiata; s.p.3 località Sardinara (Teramo), fango su carreggiata; s.p. 365 località Pilone di Cermignano, fango su carreggiata; s.p. 45 A e B località Tottea e Cervano.