GIULIANOVA – Lo stabilimento “Caprice” sul Lungomare Zara è stato simpaticamente “assaltato” dalla Ciurma dei pirati di Capitan Riciclo, entrati in campo per l’iniziativa voluta da Comune ed EcoTeDi, finalizzata alla diffusione tra i più piccoli delle buone pratiche ambientali tramite l’accattivante formula ludico-ricreativa.
Capitan Riciclo e la sua Ciurma di pirati, presente l’assessore Cristina Canzanese, hanno infatti rallegrato lo stabilimento e l’area circostante divertendo e animando con giochi e domande sul riciclo e fornendo le opportune indicazioni ecosostenibili del vivere in spiaggia e sull’importanza che nessun rifiuto finisca in mare.
“Crediamo sia una bella iniziativa. Certamente opportuna – ha dichiarato l’assessore Canzanese – per educare i bambini, ma anche i grandi, a una corretta raccolta differenziata favorendo, mediante il gioco e l’attività creativa, la consapevolezza di quanto sia fondamentale il rispetto per l’ambiente e l’apprendimento di pratiche virtuose”. La Ciurma dei pirati e Capitan Riciclo saranno presenti sul litorale giuliese anche il 10 e il 13 agosto prossimi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.