TERAMO – Fa man bassa di titoli la Ginnastica Teramo Libertas, nella seconda prova del campionato regionale a squadre di artistica femminile, Allieve Gold 3A; 3B e 2A e nella prima prova del campionato regionale a squadre di artistica maschile, categoria Allievi Gold 2 e 3. Nelle gare disputate sabato scorso al Palaginnastica di Villa Pavone, l’equipe teramana ha conquistato tutti i titoli regionali in palio. Nella sezione femminile, la squadra della categoria 3A formata da Ilaria Carnessale, Marta Di Marco, Antonia Delfina Orlandi, Elisa Sciamanna e Giorgia Silvino, ha vinto la seconda prova davanti all’Igea 2000 di Montesilvano ed all’Aternum di Pescara, aggiudicandosi anche il titolo regionale.
Le ginnaste della squadra 3B (Francesca Di Biagio, Giulia Giancola, Arianna Lancioni e Cloe Panizzi) hanno battuto Gymnesia di Montesilvano, vincendo così anche il titolo regionale.
Entrambe le squadre femminili rappresenteranno l’Abruzzo nella gara interregionale che si svolgerà il 10 novembre prossimo.
Un plauso va anche allo staff tecnico della femminile formato da Anna Maria Di Mattia, Giulia Sciamanna, Emanuela Rotoloni, Giorgia Lulli e Valentina Bertazzi.
Nel campo maschile, la squadra biancorossa composta da Giona Cinquegrana, Samuele Di Gennaro, Pietro Ferreri, Alessandro Elia Mucci e Thomas Natanni, ha vinto la prima prova categoria 2 e dovrà attendere la seconda prova, che si disputerà sempre a Teramo domenica 4 Novembre, per laurearsi campione regionale. I ginnasti sono stati accompagnati in pedana dal professor Alessandro Scorrano, Direttore Tecnico Regionale.
Grande soddisfazione da parte del professor Valter Di Mattia Direttore Tecnico e fondatore della compagine teramana che ha fatto bottino pieno conquistando tre titoli regionali.