TERAMO – E’ in servizio da oggi la nuova Segretaria generale della Provincia: si tratta di Daniela Marini, teramana, che fino a ieri aveva ricoperto l’incarico nel Comune di Giulianova.
Un ricco curriculum, il suo, caratterizzato da una significativa eterogeneità di competenze acquisite: oltre alla funzione di Segretario Comunale, Daniela Marini ha svolto anche quello di Direttore nel Comune di Sant’Egidio, ruolo ricoperto fino al 2005. E’ stata relatrice in corsi di formazione per il personale dipendente in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e codice di comportamento e si è occupata, fra le altre cose, di società partecipate e “sportelli unici” ai cittadini.
“Competenza e alta formazione sono le caratteristiche che colpiscono ma la mia scelta si è basta anche sull’ottima reputazione della dottoressa Marini che nel corso degli anni si è sempre distinta per la sua riconosciuta dedizione al lavoro – dichiara il presidente Diego Di Bonaventura –. Ringrazio il segretario uscente, Pasquale Papa, per il lavoro svolto in Provincia e per il sostegno alla mia amministrazione ma la nomina della Marini segna il passo verso un nuovo percorso con la necessaria ristrutturazione dell’ente anche in considerazione dell’annunciata ricollocazione istituzionale delle Provincie”.