Il quartiere della Stazione si anima con food e musica: il 21 settembre sarà festa con 'Note di gusto'

TERAMO – Si anima il quartiere della Stazione, con un evento tutto dedicato, che partirà dal cuore pulsante della zona, via Pannella: ‘Note di gusto’, il prossimo 21 settembre, ha l’obiettivo di coinvolgere tutte le strade del quadrilatero del quartiere tra via Po e viale Crispi. Dalle 18, l’Associazione Commercianti Teramo Stazione accoglierà i visitatori con stand dedicati al food e non solo. L’evento ospiterà una mostra mercato con le creazioni dei maestri artigiani, che fungerà da collegamento tra le cinque postazioni musicali che vedranno protagonisti gli Aura e DJ Manuele Capannelli – Voice RenyLove, gli Outlet e Dj Plinio B., Zada Quartet special guest Gianluca Caporale tenor sax, Mauro Di Pietro, The Uncle & Dj Spud.
La nostra prima iniziativa ‘Note di Gusto’ è stata pensata con l’obiettivo di rivitalizzare e valorizzare il quartiere a vantaggio di tutti, residenti e commercianti che vi operano. Per questo l’evento coinvolgerà tutte le vie del quadrilatero, su un’area di oltre 10mila metri quadrati – spiega il presidente di Acts, Alessandro De Antoniis -. Lungo il percorso – prosegue – saranno dislocati dei punti food con la collaborazione di bar, ristoranti e attività commerciali che proporranno un’offerta variegata di prodotti, dai timballini e dolci della tradizione agli aperitivi creativi, dalle degustazioni gourmet di piatti di pesce agli arrosticini e hamburger di scottona, e poi ancora i fritti, la pinsa romana, fino alla succulenta porchetta”.

Nella parte centrale di Via Pannella, inoltre, sarà allestita un’area giochi con due gonfiabili di grandi dimensioni per far divertire i più piccini e i negozi rimarranno aperti oltre l’orario di chiusura. 
“Abbiamo immediatamente aderito a questo evento – spiega l’assessore comunale al commercio, Antonio Filipponi – e ringraziamo l’associazione, perchè sta dimostrando una grande comunità di intenti che di solito è difficile da perseguire tra commercianti ed è una strada che noi siamo contenti di seguire perchè ci permette come amministrazione di lavorare in modo più semplice coordinati con loro. Siamo contentissimi di questo primo evento e faremo la nostra parte per sostenerli durante l’evento con diversi interventi e nei giorni successivi nei loro progetti di riqualificazione del quartiere assolutamente meritevoli”, conclude Filipponi. 
E’ mio dovere fare dei ringraziamenti, a partire dai commercianti che hanno risposto con entusiasmo e in diversi si sono impegnati in prima persona supportando il grande lavoro di organizzazione della Dott.ssa Alessia Stranieri a cui devo un ringraziamento particolare, alla Kosmoservizi che in tempi strettissimi ha curato la comunicazione e ovviamente agli sponsor che hanno sposato il progetto. Vi aspettiamo a "Note di Gusto". – conclude il presidente De Antoniis.

La viabilità. Dalle ore 14 del 21 settembre e per la durata dell’evento saranno chiuse al traffico le seguenti strade: Via Pannella – Via Molinari – Via Gasbarrini – Via Badia – Via Pepe – Via Pellecchia. Sarà interessata dal mercatino anche l’area davanti all’edificio della Stazione ferroviaria. L’amministrazione comunale ha predisposto una viabilità alternativa temporanea di cui sarà data comunicazione.