TERAMO – Nasce il coordinamento delle frazioni dell’Ovest teramano. A seguito dell’incontro tenutosi a Frondarola mercoledì 25 settembre si è deciso di dar vita al coordinamento dei comitati delle frazioni della zona ovest del comune di Teramo. «Il neo costituito gruppo di lavoro cercherá nell’immediato futuro di interloquire con le varie amministrazioni in rappresentanza di Cavuccio, Villa Ripa-Tordinia, Valle San Giovanni, Frondarola, Rocciano, Spiano e Rapino, paesi in passato purtroppo tra i più trascurati dalle amministrazioni succedutesi negli ultimi anni».
«Il coordinamento intende quindi, come primo obiettivo, cercare di sensibilizzare gli enti pubblici per indurli a tornare alla cura concreta del territorio e delle comunità dei residenti per tentare di dare soluzione ai diversi e gravi problemi riguardanti un’area purtroppo già duramente provata dallo spopolamento post sisma. I membri del coordinamento auspicano sin d’ora riscontro e attenzione da parte delle istituzioni ai problemi che verranno loro posti, per l’individuazione dei quali è in programma un incontro aperto al pubblico da fare entro fine anno».
«Si invitano inoltre tutti coloro che per vari motivi non erano presenti all’incontro a mettersi in contatto con i già costituiti comitati di frazione al fine di entrare a fare parte del gruppo di lavoro». Attraverso la pagina web www.rapinoteramo.it.