CAMPLI – Il Comune di Campli ha chiuso questa mattina all’alba la prima fase della sanificazione del centro cittadino e delle frazioni. Per la seconda nottata consesutiva, personale specializzato di alcune ditte, ha provveduto a spargere disinfettante per le strada del capoluogo farnese, completando le operazioni anche nei vicoli e nella strade delle frazioni di Floriano, Garrufo, Guazzano, Nocella e Campovalano. Il ‘lavaggio’ e la ‘disinfezione’ con prodotti certificati e strumentazioni all’avanguardia che garantiscono un’efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio nell’ambito del programma di interventi straordinari necessari ad affrontare l’emergenza Covid-19 è stata affidata a ditte specializzate come la PISSTA e la Quark Srl, in collaborazione con il Nucleo Comunale di Protezione Civile, la Polizia Municipale, la Polizia di Stato e i Carabinieri.
Soddisfatto il sindaco Federico Agostinelli, che ha seguito da vicino il lavoro delle squadre impegnate nella sanificazione: "Abbiamo già messo in campo misure importanti, stiamo facendo di tutto per essere al fianco dei cittadini a cui chiediamo uno sforzo simile e altrettanto importante: stare a casa e limitare il più possibile gli spostamenti e il contatto tra le persone. Sono ore decisive”.
-
Acqua a rischio nella giornata di oggi, ecco in quali zone
Un guasto improvviso al potabilizzatore di Montorio potrebbe provocare abbassamenti di pressione o interruzioni idriche TERAMO... -
Carbone sulla porta contro le mancate politiche sociali
Striscione e regalo all’ufficio in via D’Annunzio: la Befana popolare polemizza contro il Comune TERAMO –... -
Lutto per il consigliere Pepe, si è spento papà Bertino
Aveva 91 anni ed era ricoverato in ospedale. I funerali domani, 6 gennaio, a Torano Nuovo...