TERAMO – Aumenta il numero dei pazienti ricoverati alla Asl di Teramo per l’emergenza Coronavirus. Il bollettino sanitario di questa mattina alla ASL di Teramo registra 23 pazienti ricoverati positivi al Covid-19 (ieri erano 18, cinque in meno). Di questi 23, 7 sono ricoverati in Malattie Infettive al "Mazzini", 3 sono in Rianimazione Covid sempre a Teramo, 11 sono ricoverati nel Reparto Covid dell’Ospedale di Atri e 2 in Rianimazione, sempre ad Atri.
I NUMERI REGIONALI. Dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara (anche attraverso l’Istituto Zooprofilattico di Teramo, che "sforna" a regime oltre 200 test al giorno), sono emersi 122 nuovi casi positivi al Covid 19, il dato più alto finora registrato dall’inizio dell’emergenza.
Nella Asl di Teramo i casi sono 27: 11 a Castiglione Messer Raimondo, 3 a Castilenti, 2 a Silvi, 3 a Montefino, 5 a Pineto, 1 a Cellino Attanasio, 1 ad Alba Adriatica, 1 di cui non è indicata la residenza.
Nella Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila sono emersi 6 casi: 2 all’Aquila, 1 a Trasacco, 1 ad Avezzano, 1 a Collarmele, 1 di cui non è indicata la residenza.
Nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti i casi sono 30: 1 a Castel Frentano, 2 ad Atessa, 2 a Crecchio, 3 a Ortona, 1 a Vasto, 1 a Santa Maria Imbaro, 1 a Frisa, 1 a Montazzoli, 1 a Chieti, 1 a San Giovanni Teatino, 1 a Miglianico, 2 a Mozzagrogna, 2 a Ripa Teatina, 2 a Tollo, 3 a Francavilla al Mare, 1 a Fossacesia, 1 a Treglio, 2 a Lanciano, 1 a Roccamontepiano, 1 a Guardiagrele.
Nella Asl di Pescara sono stati registrati 59 casi: 25 a Pescara, 8 a Montesilvano, 1 a Spoltore, 1 a Loreto Aprutino, 2 a Collecorvino, 1 a Farindola, 2 a Elice, 3 a Cepagatti, 4 a Civitella Casanova, 3 a Penne, 4 a Città Sant’Angelo, 1 a Montebello di Bertona, 2 a Pianella, 1 a Cappelle sul Tavo, 1 di cui non è indicata la residenza
Le località si riferiscono ai luoghi di residenza dei pazienti e potrebbero non coincidere con il domicilio.
Con gli ultimi casi salgono a 385 i positivi in Abruzzo al Covid 19.
Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.