I funerali ad Alba del volontario di 32 anni morto in moto
ALBA ADRIATICA – Si sono svolti oggi nella chiesa di Sant’Eufemia, ad Alba Adriatica, i funerali di Alex Cicalè, il 32enne volontario e consigliere del Comitato di Giulianova della Croce Rossa, morto nell’incidente stradale verificatosi ieri attorno alle 13 su via Ascolana, ad Alba Adriatica.
Una folla di amici e conoscenti, ma soprattutto di tantissimi colleghi volontari della Croce Rossa, giunti in divisa dagli altri Comitati, hanno dato l’ultimo saluto al giovane albense conosciuto da tutti e prezioso interprete della solidarietà e dell’altruismo, espresso con grande impegno nella divisa della Croce Rossa. Tutti stretti attorno ai famigliari del giovane, colpiti da questa disgrazia improvvisa e storditi dal dolore.
Ad Alex aveva inviato una dedica toccante il sindaco di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti: “Il Sindaco, il Consiglio comunale e la cittadinanza tutta, si uniscono al dolore della famiglia e degli amici volontari della Croce Rossa, per la scomparsa di Alex Cicalè, nostro concittadino. Grazie, caro Alex, per il tuo costante e generoso impegno al servizio della collettivita’. La bellezza di una testimonianza che non muore“.
Ed era stato anche Jwan Costantini, il sindaco di Giulianova, sede del Comitato della Cri, a salutare Alex con un ringraziamento social: “Insieme all’Amministrazione Comunale e alla cittadinanza tutta, mi unisco al dolore della famiglia e degli amici volontari di Croce Rossa, per la scomparsa del giovane volontario Alex. Non smetteremo mai, caro Alex, di esserti grati per il tuo impegno al servizio dei cittadini, autentico e concreto, di cui l’emergenza sanitaria è stata l’ennesimo banco di prova. Una missione, la tua, che hai portato avanti con gioia e determinazione. Grazie di cuore“.