A pochi giorni dal conclave, amministrazione in difficoltà sulle presenze alle riunioni
TERAMO – “A pochi giorni da un conclave di cui nulla si è riferito ma che si è fatto intuire essere stato importante per rendere la maggioranza ancora più coesa, stupisce che non riescano a garantire il numero legale delle commissioni, tra l’altro su un argomento molto importante per loro e sul quale hanno investito tanto“. E’ ironico il riferimento alla riunione del Ceppo che fa il consigliere comunale di Forza Italia, Mario Cozzi.
E’ polemica dopo la Commissione Bilancio che doveva discutere di modifiche al Regolamento del consiglio comunale approvato di recente. La minoranza c’era, la maggioranza aveva solo pochi rappresentanti, in numero tale da non garantire il numero legale. Sono servite tre chiamate per riuscire ad aprire la riunione, con l’arrivo in extremis del consigliere Emiliano Carginari.
“Spesso siamo noi a garantire il numero legale alle commissioni – dice Cozzi -. Non crediamo sia dunque un gruppo molto coeso se non riescono ad esserci nemmeno dopo tre giorni da un conclave che ci riferiscono essere stato importante per la ritrovata unione della maggioranza. Dopo una sconfitta come il rimpasto e l’uscita di Italia Viva non credo sia un momento invece edificante“.
Insomma per le opposizioni, soprattutto su temi importanti per la vita amministrativa, la maggioranza del sindaco D’Alberto non dimostrerebbe quella forza ‘granitica’ di cui si è parlato.