Presentata la candidata sindaco sostenuta dal Pd e dall’associazionismo
TERAMO – C’era quasi tutto il Pd a sostenere la presentazione ‘a distanza’, obbligata dal Covid, di Emanuela Magno, dirigente scolastica, della candidata sindaca al Comune di Montorio del prossimo settembre, che si definisce candidata del Pd, dell’area progressista-socialista ma anche delle forze civiche e delle associazioni.
“Sono candidato della comunità, con appoggio largo, del Pd delle sostegno forte della società civile, mi sento ‘chiamata’ dal territorio. E’ una candidatura di servizio, una spinta, una richiesta di portare lo sguardo rivolto alla comunità intera quello tipico caratteristico della scuola, osservatorio privilegiato, che riesca a vedere tutto quello che non funziona e riesce a intravedere come poter far funzionare le cose a un livello più ampio di visione ma senza perdere di vista la concretezza, quella con cui lavoriamo tutti i giorni. Per me è una semplice chiamata di passaggio, a un passaggio più ampio per un territorio più intero“.
“Montorio ha bisogno di prospettiva – ha proseguito la candidata sindaca -, ha bisogno di stabilità, di una legislatura che sia sicura, duratura, ha bisogno della sostenibilità di un progetto che è ambizioso ma che non perderà la cornice di riferimento, l’orizzonte e la visione di paese ma saprà guardare anche alle soluzioni concrete di cui hanno bisogno i cittadini tutti i giorni“.
Ascolta la Magno.