Quanto scomparso nella ditta viene fuori in casa assieme alla cocaina
PINETO – Si scopre essere l’autore di furti di materiali chimici all’interno dell’azienda dove lavora durante un controllo antidroga dei carabinieri. E’ successo a Pineto, dove i militari della locale stazione hanno smascherato N.P., 43enne di Atri, trovando nella sua abitazione prodotti sanitizzanti e gel igienizzanti, per un valore complessivo di circa 5mila euro. trafugati dalla ditta chimica dove lavora come operaio.
A perquisire la sua abitazione i militari dell’Arma ci sono giunti dopo aver rinvenuto nella sua autovettura, fermata per un controllo, un grammo di cocaina. Altri 14 grammi della stessa sostanza sono stati trovati poi a casa, assieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. E’ stato durante il controllo delle pertinenze che è venuta fuori la refurtiva, che è stata restituita al titolare dell’azienda.
N.P., al termine delle formalità di rito in caserma, è stato riportato a casa, agli arresti domiciliari. Dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.