Settemila presenze per gli eventi sul lungofiume. E dopo Finardi ecco anche Neri Marcorè

Teramo Natura Indomita fa numeri importanti. Tra le novità anche la mostra ‘Extemporamnia’

TERAMO – Settemila presenze per il ‘Teramo Natura Indomita’, che concorre a superare il successo del Capodanno Teramano, anche se mancano ancora due weekend di appuntamenti ancora. E questi numeri fanno il paio con l’aumento del numero di turisti presenti a Teramo in questa estate post Covid e con un’aumentata web-reputation in generale della città teramana.

Lo ha riferito un entusiasta assessore agli eventi Antonio Filipponi nel corso della conferenza stampa con cui il Comune e l’organizzazione di ‘Teramo Natura Indomita’ (Alfredo Natali per l’Associazione Big Match), hanno annunciato altre iniziative che si aggiungono al cartellone già ricco di 160 artisti e 70 appuntamenti: ‘Extemporamnia’ una mostra estemporanea a cui sono pre iscritti già circa 120 artisti (con montepremi di rilievo e una giuria nazionale presieduta dallo stilista teramano Filippo Flocco) e il concerto di Neri Marcorè, in programma il 12 settembre: l”Associazione Federica e Serena’ si è unita alla manifestazione e porterà l’artista marchigiano sul palco dell’Area eventi – che porterà la sua capienza nel rispetto delle normative Anti-Covid a 500 posti a sedere – con l’incasso devoluto per l’acquisto di una strumentazione specifica per il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Mazzini di Teramo.

I numeri parlano del successo di una sfida, quella di fare cultura ad agosto, che sembrava impossibile: “E’ stato un grande successo – ha aggiunto Filipponi – e siamo contenti delle circa 700 presenze nell’Area Eventi, delle circa 4.700 nell’Area Food e 1.500 alla Fonte della Noce. La città è reattiva, non chiusa come altri anni, negozi e ristoranti aperti danno possibilità di trascorrere belle giornate. E’ l’inizio di un percorso su cui abbiamo cominciato a lavorare da tempo anche con il Natale Teramano e di cui stiamo piano piano raccogliendo i frutti”.

Ascolta l’assessore Antonio Filipponi.