Il portiere D’Egidio nella rosa biancorossa

Il 24enne di Sant’Omero ha giocato nel Sudtirol e nel Pisa

TERAMO – Andrea D’Egidio, 24enne portiere originario di Sant’Omero, ha firmato un contratto che lo legherà al Diavolo fino al termine della stagione corrente.

Cresciuto nel Settore Giovanile di Sambenedettese prima e Ascoli poi, ha successivamente vestito le maglie di Matera, Sudtirol e Pisa. «La possibilità di venire qui è nata qualche settimana fa – le sue prime parole – ed ho colto l’occasione al volo perché, da teramano, conosco bene il calore e l’importanza della piazza, oltre al valore della squadra e non potevo lasciarmi sfuggire quest’occasione. Nelle squadre in cui ho militato sinora sono stato considerato un piccolo talismano, disputando i playoff sia a Matera che con il Sudtirol arrivando in semifinale e, a Pisa in particolare, conquistando la promozione in Serie B, giocando prevalentemente in Coppa, in un’annata indimenticabile anche per il legame costruito con il pubblico. Nella rosa conosco molto bene Di Francesco, così come Iotti, ma ho già avuto modo di apprezzare il valore umano del gruppo. L’obiettivo è di offrire il mio contributo, sperando di soddisfare le aspettative della società e magari in futuro di arrivare il più in alto possibile con questa maglia».
D’Egidio indosserà la maglia numero 12 ed è regolarmente a disposizione in vista dell’incontro di domani con la Vibonese.