Parte il 20 febbraio nei 4 capoluoghi la campagna vaccinale per chi ha espresso la manifestazione di interesse
TERAMO – Si svolgerà sabato prossimo a Teramo (all’Ipogeo di piazza Garibaldi), all’Aquila (Ospedale San Salvatore), a Chieti (Campus universitario) e a Pescara (Porto turistico), il ‘Vaccino-day Scuola e Università’, giornata di avvio della campagna di vaccinazione del personale scolastico e universitario abruzzese. Lo ha reso noto l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che ha promosso questa prima giornata in collaborazione con il referente regionale per le vaccinazioni Covid, Maurizio Brucchi.
Nel ”Vaccino-Day, Scuola e Università” di sabato le Asl procederanno alla chiamata del personale scolastico che ha già manifestato l’interesse ad essere sottoposto a vaccinazione anti Covid. Ad ognuno saranno comunicati orario e luogo dove presentarsi, secondo un calendario predisposto per rendere le operazioni snelle e senza rischio di assembramenti.
All’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo, saranno impegnati decine di medici per questa ulteriore fase della campagna vaccinale. “Naturalmente – puntualizza l’assessore Verì – si tratta solo della prima giornata. Le somministrazioni proseguiranno nei giorni successivi sia negli stessi capoluoghi (perché non sarà possibile vaccinare tutto il personale in una sola giornata) che nelle altre località, sulla base di criteri oggettivi e ben precisi stabiliti da ogni Asl. Un altro tassello, che si va ad aggiungere a quelli delle altre fasce di popolazione che stiamo vaccinando in questi giorni“.