Grande commozione in Cattedrale per le esequie dell’ex presidente del Braga e velista di successo
TERAMO – In tanti, nonostante le restrizioni anti Covid e nel rispetto di queste, hanno voluto salutare per l’ultima volta l’avvocato Sergio Quirino Valente, venuto a mancare all’età di 67 anni giovedì scorso all’ospedale Gemelli di Roma, per una improvvisa malattia.
In Cattedrale, alla presenza dei sindaci di Teramo, Gianguido D’Alberto e di Giulianova Jwan Costantini, oltre che del presidente della Provincia, Diego Di Bonaventura, tanti colleghi, magistrati, rappresentanti delle istituzioni e del Conservatorio Gaetano Braga di cui Valente era stato presidente del Consiglio di amministrazione, hanno voluto essere presenti alle esequie celebrate dal vescovo di Teramo, Lorenzo Leuzzi.
All’esterno e sul sagrato, anche tanti cittadini e vecchi amici hanno accolto in un abbraccio il feretro dell’avvocato. Unanime la considerazione che Teramo e Giulianova hanno perso un professionista di valore, che ha portato la sua esperienza nel settore del lavoro e dello sport, attività quest’ultima che ha praticato con successo, in particolare nella vela.
Il suo nome resterà infatti scolpito negli annali di importanti regate veliche nazionali e internazionali, come la Barcolana, così come nell’albo dei presidenti del Circolo Nautico Vincenzo Migliori di Giulianova.