Tra ‘Bagni Irene’ e ‘Gabbiano’ una pedana e tre sedie job: l’arenile anche per i diversamente abili
TORTORETO – Un pedana comoda e sicuro, tre sedie job per poter immergersi in acqua: Tortoreto va incontro ai diversamente abili e con il progetto ‘Mare per tutti’, sostenuto dal Rotary Club Teramo Nord Centenario e Distretto 2090, la spiaggia accessibile anche a loro adesso è realtà: si trova nel piccolo tratto di spiaggia libera tra gli chalet ‘Bagni Irene’ e ‘Gabbiano’.
Al taglio del nastro questa mattina hanno partecipato, oltre al sindaco Domenico Piccioni e all’assessore al turismo Giorgio Ripani, anche il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis, il vescovo Lorenzo Leuzzi, la presidente del Rotary Club Teramo Nord Centenario, Stefania Nardini con il Governatore del Distretto 2090, Rossella Piccirilli.
“E’ il primo passo verso una Tortoreto sempre più accessibile – ha detto il sindaco Piccioni – annunciando un’altra iniziativa del genere, a breve, in un altro tratto di spiaggi del litorale tortoretano -. Il turismo europeo porta in vacanza qualcosa come 130mila turisti diversamente abili, speriamo che si accorgano del nostro impegno ad accogliere tutti nella nostra spiaggia”.
Consistente il contributo del Rotary, che già gestisce iniziative del genere: “Un progetto inclusivo che non può non vederci coinvolti – hanno detto Nardini, promotrice di questa iniziativa, e il Governatore Piccirilli -: si parte dal mare che deve essere rilancio per il turismo e per l’inclusività, dopo un periodo purtroppo tragico per il nostro Paese”.
Ascolta le interviste alla presidente Nardini e al governatore Piccirilli, oltre a quella del sindaco Piccioni, andate in onda nel Tg di R115