C’era l’ambasciatore in Italia, Slepavicius, accolto dalle autorità e dal console onorario Maurizio Cocciolito
TERAMO – E’ stata inaugurata ieri a Teramo la sede del Consolato Onorario della Repubblica di Lituania in Abruzzo, alla presenza dell’ambasciatore lituano in Italia, Ričardas Šlepavicius.
Al taglio del nastro della sede, in via dell’Arco in centro storico a Teramo, hanno partecipato il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, quello dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il viceprefetto Roberta Di Silvestro, il vescovo di Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi e il Console onorario a Teramo, Maurizio Cocciolito.
Slepavicius è stato accolto dall’assessore regionale Pietro Quaresimale e dal sottosegretario Umberto D’Annuntiis, dal presidente della Provincia, Diego Di Bonaventura e dagli assessori comunali Maurizio Verna e Andrea Core: quest’ultimo ha poi accompagnato l’ambasciatore in una visita alla collezione di ceramiche di Castelli alla Fondazione Tercas e alla Cattedrale.
Nella mattinata di oggi, prima del suo rientro a Roma, l’ambasciatore lituano è stato ricevuto in visita istituzionale dal sindaco di Teramo, nella sede municipale di via Carducci.